Servizio di stampa 3D professionale
Le diverse Tecnologie di Prototipazione Rapida permettono di fabbricare parti e prodotti senza limitazioni, grazie anche all'ampio range di materiali disponibili sul mercato che consentono il superamento delle tecnologie convenzionali di “manifattura sottrattiva”.
FFF
Fabbricazione a Fusione di Filamento
La tecnologia di stampa a filamento, anche nota come FFF (Fused Filament Fabrication), permette ad un filamento plastico di passare attraverso un estrusore che, portato ad alta temperatura, rende il materiale fluido e lo deposita sul piano di stampa secondo uno schema di linee che costituiscono gli strati (layer) che vengono sovrapposti ai precedenti.
Metal FFF
Stampa dei metalli con tecnologia a filamento
Metal Fused Filament Fabrication è ad oggi la tecnologia più semplice, e soprattutto accessibile, per produrre vere parti in metallo. Ha lo scopo di realizzare parti funzionali Full Metal, sulle quali è possibile effettuare tutti i trattamenti di finitura superficiale, trattamenti termici ed eventuali post lavorazioni per asportazione di truciolo, come la rettifica.
SLA | LCD | DLP
Fotopolimerizzazione
La fotopolimerizzazione è un processo basato su una reazione fotochimica, ottenuta mediante l’induzione di energia emessa da sorgenti di radiazione elettromagnetica. La reazione chimica fa in modo che un materiale liquido diventi solido, attraverso un "processo di indurimento" (curing).
SLS
Selective Laser Sintering
La Sinterizzazione Selettiva con Laser o SLS (Selective Laser Sintering) è una tecnologia di produzione additiva che impiega un raggio laser per sinterizzare delle particelle di polvere che possono essere a base polimerica o composita. Tra i materiali a disposizione: PA12, PA11, TPE, TPU e PP.